Campus Salute nel weekend (sabato  8 e domenica 9 giugno, ore 10-13 e 15-18)  nell’area antistante il Museo Duca di Martina a Napoli, diretto da Luisa Ambrosio, nell’ambito della rassegna Primavera in Floridiana. Il Polo museale della Campania, diretto da Anna Imponente, aderisce così alla seconda edizione della  manifestazione ideata e curata da Annamaria Colao, professore alla Università Federico II, endocrinologa di fama internazionale tra le prime quindici scienziate italiane.
Campus Salute è un progetto nato a Napoli e ormai diffuso in tutto il territorio nazionale con decine di appuntamenti che coinvolgono centinaia di migliaia di persone l’anno e centinaia di medici volontari per una attività di prevenzione con visite mediche gratuite che consentono di salvare la vita a moltissime persone ogni anno.
Si potrà accedere al Campus organizzato come un vero e proprio ospedale con la possibilità di visite mediche semplicemente procedendo all’accettazione all’ingresso delle strutture così come avviene in un normale reparto di una struttura sanitaria. Le visite saranno eseguite dai tanti medici volontari che partecipano al Campus seguendo l’ordine di arrivo e registrazione.
Si effettueranno visite specialistiche di endocrinologia, senologia, cardiologia e ginecologia per garantite un percorso di prevenzione adeguato che rappresenta il primo passo per una società più sana e consapevole.

RISPONDI