Il pinocchio napoletano di Flavia Bucciero danza nel tunnel della ex base Nato a Bagnoli.Un progetto site specific nato per la X Municipalità che comprende anche laboratori di danza e teatro per bambini e ragazzi. Domani sabato 3 e domenica 4 dicembre (ore 10.30 e .18.00 il primo giorno e 11.30 e 18.00 il secondo).
Uno spettacolo del Consorzio Coreografi Danza d’Autore Con.Cor.D.A, che rientra in un progetto più ampio intitolato “Pinocchio siamo noi” con altri due spettacoli in dicembre “La Ballata di Colapesce” e “Il Canto di Natale” e una serie di laboratori di danza e teatro per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Vincitore del bando “Attività di spettacolo dal vivo nelle periferie di Napoli”, sostenuto da Ministero della Cultura e Comune di Napoli.
“Pinocchio Napoletano” è liberamente ispirato al Pinocchio di Collodi e si svolgerà un luogo poco conosciuto dai napoletani e di grande fascino. Lo spettacolo, nato in collaborazione con la Fondazione Campania Welfare, e firmato da Flavia Bucciero, vedrà in scena la Compagnia Con.Cor.D.A. /Movimentoinactor , una Compagnia, composta da danzatori e danzatrici provenienti da  diverse regioni d’Italia che opera a livello nazionale e internazionale, che ha sede a Pisa e un’unità locale a Napoli, riconosciuta dal Ministero della Cultura , nell’ambito del FUS e dalla Regione Toscana
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con possibilità di parcheggiare gratuitamente nelle immediate vicinanze dei luoghi di spettacolo. Prenotazioni all’indirizzo email concorda.promozione@gmail.com

PROSSIMI APPUNTAMENTI

10 e 11 dicembre ( 20.30 e 17.30) La Ballata di Colapesce (ispirato alla Leggenda di Colapesce)

16 dicembre ( 9. 30, 11.00, 12.30 e 18.00) Il Canto di Natale (ispirato al racconto omonimo di Charles Dickens). Attraverso il teatro di parola e la danza si snoda la celebre storia, scritta dall’autore britannico.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.