Progetto/Ti porto fuori: un tour virtuale allo zoo di Napoli per i piccoli pazienti del Pausilipon

0
144

Divulgare gioia, far fiorire sorrisi, elargire cure per l’anima. Per un progetto d’amore (foto), Ti porto fuori destinato ai bambini ricoverati al Santobono Pausilipon, presidio ospedaliero Pausilipon (incluso il reparto di radioterapia pediatrica del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno).
Un tour virtuale allo di Napoli. Una macchina organizzativa impressionante, tra tecnici, videomaker, operatori del suono, guide turistiche, volontari, si è adoperata muovendosi all’unisono per regalare ai bambini una manciata di normalità e uscire dalla loro routine tra le corsie del reparto.
Il progetto, finanziato dall’associazione Open onlus, è stato promosso e coordinato da Ara Luxury Events Napoli, da sempre impegnata anche nell’organizzazione di eventi con utilità sociale.
Lo zoo di Napoli per aver aperto gratuitamente i suoi spazi per la realizzazione del tour, interamente girato nel backstage, a diretto contatto con gli animali. Un dietro le quinte, dove hanno accesso solo i keeper per ottenere riprese più emozionanti e significative e per dare ai bambini un’idea dell’interazione che c’è tra personale e animali.
Il tour è stato possibile grazie alla guida ambientale escursionistica di Camminamente (trekking, viaggi e visite guidate) che ha introdotto i piccoli visitatori nell’universo dello zoo. Contando sul prezioso supporto del personale dello zoo di Napoli e sulla dedizione dei volontari.
Un progetto questo che andrebbe emulato, copiato, diffuso. L’invito è a quanti godono della possibilità di avere strutture ricreative che possano fungere da sprono alla fantasia e alla gioia di questi piccoli eroi, a contattare la Luxury events di Napoli per provare insieme a donare altri sorrisi.

 

RISPONDI