Il San Carlo è carico di passato ma anche di futuro. E in questo tempo di trasformazione obbligata dall’emergenza sanitaria dimostra ancora una volta quanto sia capace di rinnovarsi. E così si tuffa online e anche con la wb tv h24 (foto) trasmettendo per tutto l’arco della giornata opere integrali, balletti, spettacoli e rubriche (pillole sulla storia del San Carlo, approfondimenti musicali, la rassegna stampa online nella rubrica  “Parlano di Noi” e altro ancora).
Basterà sintonizzarsi dal proprio televisore “Smart” sulla web tv (www.cetv-online.it) e salvarla in memoria tra i propri canali preferiti. L’accesso alla web Tv sarà consentito anche tramite tablet,  smartphone e pc.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione con SudComunicazioni  che ha messo a disposizione del Teatro San Carlo gli spazi della neonata “c’è tv”, prima web tv culturale di Napoli e della Campania: il palinsesto è completamente dedicato al Teatro San Carlo che ne gestirà  i  contenuti con la direzione.
Dopo il boom dei profili social ufficiali del Lirico, una nuova iniziativa per rendere ancora più fruibile il prezioso materiale video di archivio e per mantenere un rapporto vivo con il pubblico in attesa del ritorno alla presenza in teatro.
Quattro i filoni del palinsesto: Opera On Line in onda ogni lunedì e ogni venerdì alle ore 20.00 prevede la trasmissione integrale di spettacoli del Teatro di San Carlo delle scorse Stagioni Liriche e di Balletto.
Scuola InCanto: una serie di contenuti didattici alternativi per avvicinare i più piccoli al mondo dell’opera, realizzati dal Teatro di San Carlo in collaborazione con Europa InCanto e presentati dal Maestro Germano Neri. In onda ogni martedì mercoledì e giovedì alle ore 15.
Il Teatro San Carlo raccontaCasa Rossini, pillole di approfondimento su Gioachino Rossini con ospite il Professor Sergio Ragni, studioso di fama mondiale della vita e delle opere del compositore pesarese.
Dialoghi fuori scena: sarà il programma di punta. Ogni sabato in prima serata, ore  20.00,  il sovrintendente Stéphane Lissner dialoga con i protagonisti del mondo della Lirica.

 

 

RISPONDI