Concerto per un giorno di festa. Alla Reggia di Caserta. Mercoledì 26 dicembre,
alle  11.30, nella splendida cornice della Cappella Palatina Musicale con l’Orchestra da Camera di Caserta e Giovanni Angeleri per l’ultimo appuntamento del 2018 con Autunno Musicale, la rassegna itinerante diretta da Antonino Cascio. Nei luoghi storici e suggestivi della provincia di Caserta, si sono alternati tanti musicisti internazionali, alcuni dei quali esibitisi per la prima volta in Italia, come Huw Morgan, Emanuele Segre e Josephin Olech.
L’Orchestra da Camera di Caserta, fondata e diretta dallo stesso Cascio, e Giovanni Angeleri al violino proporanno brani di Gennaro Astarita, Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Joseph Haydn.
L’Orchestra è composta da giovani e talentuose promesse della musica – fondata e diretta da Antonino Cascio – vanta collaborazioni con Severino Gazzelloni, Pierre Pierlot, Gervase de Peyer, Maxence Larrieu, Jorg Demus, ha tenuto concerti in Italia ed all’estero – Festival Cantelli, Festival Paganini, Vienna, Salisburgo / Mozarteum, Bratislava / Filarmonica – suscitando sempre lusinghieri apprezzamenti dal pubblico e dai media.
Antonino Cascio, docente al Conservatorio di Napoli e direttore artistico dell’Autunno Musicale di Caserta, ha diretto varie orchestre – tra cui quelle del Teatro Nazionale e del Conservatorio di Praga, della Radio Televisione Rumena e la Zagreb Chamber Orchestra.
Giovanni Angeleri, Premio Paganini 1997, ha iniziato giovanissimo la carriera concertistica affermandosi in molti Concorsi internazionali: è nell’albo d’oro dei vincitori del Kreisler di Vienna, del Lipizer di Gorizia, dell’UNISA di Pretoria e del Vaclav Huml di Zagabria di cui è stato il primo, e tuttora unico, vincitore italiano del Primo Premio assoluto.
Per saperne di più
www.autunnomusicale.com
info@autunnomusicale.com
tel. 0823 361801 / 339 170 29 06