Qui sopra, la copertina del libro. In alto,
il museo del tesoro di S: Gennaro

Pomeriggio speciale al museo del tesoro di San Gennaro. Adiacente al Duomo, lo spazio museale accoglierà il pubblico martedì 11 ottobre per la presentazione del nuovo libro di Francesco Pinto Ci manda San Gennaro, edito da HarperCollins. Scrittore e giornalista è stato per molti anni alla direzione di Rai 3 e poi del Centro Rai di Napoli.
Con l’autore ci sarà attore Patrizio Rispo, che darà voce ad alcune pagine del romanzo che ha come protagonisti il tesoro di San Gennaro e il rocambolesco viaggio che i personaggi nati dalla penna di Pinto hanno dovuto compiere per riportarlo da Roma a Napoli.
Per festeggiare il libro, prima della presentazione (alle 19) sarà offerta una visita guidata esclusiva a ingresso libero (ore 18) che condurrà il pubblico alla scoperta del Museo del tesoro di San Gennaro, in un percorso nella Real Cappella e attraverso le sacrestie, svelando la storia e le leggende della sua nascita (visita gratuita, posti limitati, prenotazione obbligatoria scrivendo a eventi@tesorosangennaro.it).
Ambientato nel 1947, il romanzo Ci manda San Gennaro racconta l’avventura di un traffichino, detto il re di Poggioreale, arricchitosi con la borsa nera e i traffici illegali, e di un nobile vero, appartenente alla famiglia Colonna, che insieme restituiscono alla città del santo patrono il tesoro nascosto a Roma durante il conflitto. Una bellissima commedia partenopea piena di avventura, la storia di due indimenticabili protagonisti e della loro improbabile e meravigliosa amicizia.


RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.