Sketches of swing. Così Maresa Galli, giornalista oltre che artista, Venerdì primo febbraio, alle 21, alla Sala Ichòs di San Giovanni  a Teduccio,  omaggia i padri di melodie intramontabili del jazz, tra concerto e reading per la rassegna MusIchòs.
Dopo la pubblicazione dell’album All of Me, Maresa Galli in concerto è accompagnata dai maestri Bruno Persico (arrangiatore e direttore artistico del cd) al pianoforte e Enzo Amazio alle chitarre. “Omaggio i maestri che mi hanno accompagnata nel mio viaggio musicale: Gershwin, Ellington, Jobim, Charmichael, padri di melodie intramontabili”.
In scaletta celeberrimi standard di jazz, da “Tenderly” (W.Gross/J.Lawrence) a “All of Me (G.Marks/S.Simons)”, brano che dà il titolo all’album omonimo, da “How Insensitive” (N.Gimbel/V.de Moraes/A.C.Jobim) a “The Man I love” (G.Gershwin/I.Gershwin), da “A Night in Tunisia” (D.Gillespie/F.Paparelli) a “Snow” (B.Persico/M.T.Galli) e altre composizioni originali. Il repertorio è interpretato con tocco classico dai musicisti che spaziano dallo swing alla bossa nova.
Vai a teatro in navetta è  il servizio gratuito che Sala Ichòs mette a disposizione per il proprio pubblico. L’autobus preleverà gli spettatori a Napoli, in zona centro, il sabato alle ore 20.00 e la domenica alle 18 a piazza Borsa (adiacenze fermata metropolitana) e li accompagnerà nello spazio di San Giovanni a Teduccio. Garantito anche il ritorno, con destinazione finale sempre piazza Borsa. Il servizio è attivo su prenotazione al numero 335 767 5152, indicando il cognome e il numero di passeggeri.
In foto, Enzo Amazio, Maresa Galli e Bruno Persico 
Sala Ichòs
Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)
Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra
Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.
Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato