Sarà Rosa Carafa il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana a guidare. Ruolo che le è stato affidato da Francesca Casule, soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.
 Il Museo è gestito, con un protocollo d’intesa,  insieme alla Fondazione della Scuola Medica Salernitana del comune di Salerno ed è visitabile con i seguenti orari di apertura: martedi, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00 venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 . Ingresso:euro 3 (intero) | 2 (ridotto).
Nel museo virtuale rivivono temi e protagonisti di quella gloriosa pagina di storia  che, negli anni immediatamente seguenti al Mille, vide  Salerno con la sua Scuola medica al centro del rinascimento scientifico dell’Occidente.
Intanto continua il Ciclo di “conversazioni” sulla Scuola Medica Salernitana nell’ambito dell’intesa tra la Soprintendenza Abap di Salerno e Avellino, Comune di Salerno, l’Università degli Studi di Salerno  e altri enti e associazioni presenti sul territorio, per sostenere la richiesta di riconoscimento della Scuola Medica Salernitana a patrimonio immateriale dell’umanità. 

Per saperne di più
089 318120 – 089 318192 
sabap-sa.stampa@beniculturali.it
www.beniculturali.it
Numero verde 800 99 11 99 –

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.