Il corpo di ballo del San Carlo danzerà online. Sarà visibile da domani venerdì 12 febbraio alle 20 sulle piattaforme MyMovies.it e Facebook lo streaming de Le Quattro Stagioni,.
Lo spettacolo è proposto nella coreografia concepita da Giuseppe Picone sui famosi Concerti di Antonio Vivaldi, tra le pagine più note e amate della musica barocca, eseguiti dal vivo dall’ Orchestra del massimo napoletano, violino solista e Maestro concertatore Cecilia Laca.
I costumi sono di Giusi Giustino, le luci di Nunzio Perrella. La coreografia è stata studiata da Picone con particolare attenzione alle regole sul distanziamento sociale fra i ballerini.
La raccolta delle “Quattro Stagioni” contiene i brani vivaldiani più popolari e universalmente amati. Chi ha voglia di condividere emozioni e allo stesso tempo desidera sostenere la cultura potrà acquistare l’accesso allo streaming del balletto come regalo di San Valentino per il proprio partner.
Sabato 13 febbraio adalle 10 sarà disponibile sulle piattaforme Spotify, Spreaker, Apple podcast, il racconto di Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, incentrato sul legame tra le due storiche dimore dell’arte e della musica, nell’ambito del progetto di narrazione partecipativa “Voci di Memus”.

RISPONDI