Una tradizione tutta british, quella del tè, che già da tempo è stata introdotta nelle abitudini degli italiani, almeno di quelli che al languorino di metà pomeriggio non sanno proprio resistere e si ristorano con una bevanda calda, accompagnata magari da qualche buon biscottino.

Lilis-teaAnche al Bar O’ Koffi del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo è sempre l’ora del tè quando l’orologio segna le 17. Oggi pomeriggio, 22 febbraio, si potrà gustare in anteprima e su invito il Lili’s tea, un tè organico prodotto nello Sri Lanka, che sarà ufficialmente introdotto nel menù del bar O’ Koffi a partire da lunedì 25. L’evento, a cui parteciperanno i produttori che vivono in Belgio, servirà a presentare il prodotto esclusivo che entrerà nella fornitura dell’hotel sempre attento a coccolare i propri clienti con una scelta di prodotti accurata e di primissima qualità.

invito tè hotel«È stato il mio amore e la mia passione per il tè – spiega la titolare del Lili’s tea- a spingermi verso lo sviluppo di un concetto totale in cui l’esperienza è fondamentale. Dalla zolletta di zucchero al sacchetto elegante, dalla confezione disegnata con cura alle tazze e i piattini raffinati. Tutto è stato realizzato con grande accuratezza. Oggi Lili’s Tea, fusione dei nomi delle mie due figlie Alice e Lidia, è disponibile in ben otto fragranze. Una gamma colorata e aromatica; puro piacere per gli amanti del tè».
La raccolta delle foglie di tè è una pratica molto delicata che Lili’s Tea ha deciso di affidare alle mani delle donne, per ottenere un prodotto che sia rispettoso della natura – e lo Sri Lanka è un Paese noto per le coltivazioni biologiche e il suo infinito rispetto per la madre terra – e dell’uomo che lo andrà a degustare. Dalla coltivazione all’imballaggio: tutto il processo viene effettuato sul posto, dando così anche un contributo allo sviluppo dell’economia locale. Una parte del ricavato è inoltre devoluto ai bambini che vivono presso le piantagioni di tè, per contribuire in parte ai loro studi e alle spese mediche.
Tra le otto proposte di degustazione presenti al Bar O’ Koffi, annoveriamo: il tè verde aromatizzato con foglie di menta e arricchito con petali di rosa; Hibisco, un gustoso infuso dal sapore fresco e fruttato; Green tea lemongrass con citronella e petali di rosa; Early Grey, un tè nero con un distinto sentore di bergamotto.

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
Via Ponte di Tappia, 25, 80133 Napoli
Tel. 081 797 0001