Le mascherine impazzano. E c’è chi ha voluto renderle dolcissime per attutire le amarezze procurate dal virus. L’idea parte dal pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero (foto).
Eccole, le sue creazioni:
Dall’intramontabile tricolore al Golfo partenopeo con Vesuvio in bella vista, passando per i limoni tipici della Penisola e l’iconico arcobaleno con il tormentone della quarantena “Andrà tutto bene”. E, ancora, personaggi dei cartoon, note musicali, piccole stelle e riferimenti alla squadra del cuore.
Mascherine plasmate in cioccolato finissimo. In limited edition e personalizzabili, disponibili al latte, fondenti o bianche.
«Per la riapertura, dopo due mesi di stop forzato – spiega Cafiero – abbiamo deciso di puntare, come è nostro solito, su colore e creatività, cercando di sdrammatizzare un po’ la situazione legata al Covid, proponendo versioni dolci, tutte da sgranocchiare, delle face mask che ci hanno accompagnati e lo faranno ancora per un po’. C’è chi le ha realizzate in seta, chi in cotone o tnt. Noi, non potevamo che produrle in squisito cioccolato».
Disponibili in versione classica a pieghe o ergonomica, con e senza valvola, le golose mascherine, dipinte a mano una a una, si possono trovare alla Gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento.