Musica al Teatro Nuovo. Da venerdì 25 gennaio 2019 alle 21, quattro appuntamenti serali, nel weekend, a cadenza mensile fino ad aprile. Ecco la terza edizione della rassegna Suona Giovane 2019,  presentata dal Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo, in collaborazione con Progetto Sonora, che nasce per dar corpo ed evidenza a svariati linguaggi musicali del nostro tempo.
 Sul palco, giovani strumentisti e compositori del panorama musicale partenopeo. I concerti in programma, preceduti da un aperitivo di benvenuto e un ascolto da performance live, faranno vivere le sette note  muovendosi nei territori del jazz, del jazz manouche, dello swing, passando per il blues, il bluegrass, la world music, il gypsy, e non disdegnando neppure il cantautorato, tra inediti, nuove proposte e riletture di standard.
Inaugura l’iniziativa, Lelio Morra (classe 1986, foto) e la sua band, composta da Jessica Testa (violino), Stefano Bruno (basso), Gian Marco Libeccio (chitarra), Alberto Gravina (batteria). Una delle voci  più interessanti nel panorama italiano dei cantautori, supporter al tour estivo nazionale  di Fabrizio Moro, si è creato un nome pubblicando, tra il 2016 e il 2017, tre singoli con la Universal Music. In bilico tra gli anni ’70 e il presente.
Nei suoi lavori, la linea melodica morbida e accattivante delle sue composizioni si armonizza  con una ritmica ironica e coinvolgente, sostenuta da assonanze, citazioni e giochi di parole lievi che rivelano un cantautorato immediato, acuto e maturo, specie in alcuni brani rivolti alla scena politico-sociale.
Alla vigilia del concerto sarà disponibile su Spotify “Giganti”, il suo nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a breve per Luovo di iCompany, Peer Music, con Roberto Dellera (Afterhours, The Winstons) al basso e Lino Gitto (The Winstons) alla batteria. Ideato a Napoli e sviluppato a Milano, il disco è stato registrato su nastro al Bach Studio di Toto Cotugno, e sarà eseguito per la prima volta dal vivo per gli spettatori della rassegna.
Per saperne di più
www.teatronuovonapoli.it
I concerti avranno inizio alle ore 21.00, il costo del biglietto è di euro 12 con aperitivo
Info e prenotazioni al numero 0814976267  o alla mail botteghino@teatronuovonapoli.it