Cinema en plein air. Partono stasera, sabato 4 agosto, le proiezioni alla storica arena cinematografica nel Parco del Poggio (ai Colli Aminei). Organizzatrice sarà la Hart  cui è stata affidata la curatela della rassegna, dopo la diffusione di un bando dall’ufficio cinema del Comune di Napoli su iniziativa dell’assessorato alla cultura e al turismo.
La  programmazione darà spazio ai nuovi autori, al cinema indipendente, alle tematiche sociali e di denuncia, al cinema d’essai, ai film girati a Napoli, alle anteprime nazionali ed ai film per bambini, componendo un’offerta caratterizzata da un giusto equilibrio tra intrattenimento, cultura, attenzione ai temi sociali.
Inaugura la rassegna,  il film La ruota delle meraviglie diretto da Woody Allen. Lo sfondo è Coney Island. Siamo nel 1950 e le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti: quella dell’imbronciata e malinconica Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce; di suo marito Humpty ( Jim Belushi) rozzo manovratore di giostre; del giovane Mickey (Justin Timerlake) , un bagnino di bell’aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo; e della ribelle Carolina( Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia.
Gli spettacoli avranno inizio alle 21
Per saperne di più
www.comune.napoli.it
www.harteventi.it