L’attrazione turistica più apprezzata d’Italia è la Galleria Borbonica a Napoli. Lo afferma il portale Preply: la ricerca, condotta sulle attrazioni con almeno 1.500 recensioni nelle città più popolose d’Italia, ha stabilito che la Galleria borbonica, in via Morelli, è il luogo più ammirato, con il 97,5 per cento di commenti positivi.
«Uno straordinario risultato che voglio condividere con tutto lo staff, le guide e i volontari senza i quali questo risultato non sarebbe stato possibile. Mi sembra di vivere un sogno, questo risultato straordinario per noi e per la città di Napoli è un riconoscimento che ripaga di anni di sacrifici», commenta il geologo Gianluca Minin, presidente dell’associazione Borbonica Sotterranea
A mettere insieme i dati e a compiere un’analisi dettagliata, basata sui giudizi espressi dai visitatori su oltre 3000 luoghi d’interesse, è la piattaforma Preply, il portale online per l’apprendimento delle lingue che mette in contatto i suoi 32 mila insegnanti di oltre 50 lingue con centinaia di migliaia di studenti in oltre 180 Paesi del mondo.
Il sito ha stilato una graduatoria che partendo dai luoghi d’interesse che si sono rivelati più deludenti agli occhi dei visitatori per servizi offerti e comodità di fruizione, finisce con il conferire anche la “palma” del migliore. Che tocca, secondo i frequentatori di TripAdivosr, alla Galleria Borbonica. L’attrazione più conosciuta della Napoli sotterranea, luogo pieno di misteri, storia e fascino. Il 97,5 per cento dei fruitori ne ha apprezzato oltre che l’unicità anche la preparazione e la cortesia del personale.
La casa di Giulietta a Verona, invece, è l’attrazione turistica d’Italia che più delude i visitatori: è troppo affollata; subito dopo, sempre sulla scorta dei giudizi di questi ultimi, c’è il parco dei divertimenti Fiabilandia di Rimini, definito «obsoleto» in molte recensioni.
Secondo Preply, molto apprezzati anche il Duomo di Parma (97 per cento di consensi) e il Pantheon di Roma (95), che si posizionano davanti al Colosseo (93) riconosciuto come l’attrazione con il maggior numero di visitatori in Italia.
La graduatoria finale è realizzata in base ai giudizi negativi che colpiscono anche la scalinata di Trinità dei Monti, il Ponte di Rialto (uno dei simboli di Venezia), il parco archeologico della Neapolis di Siracusa e il Castel Nuovo di Napoli che ha deluso molto il pubblico, a visita conclusa.

In pagina, due immagini della Galleria borbonica




Tourism/ Preply platform: “Naples’ Bourbon Gallery is the most appreciated place in Italy.”

Italy’s top-rated tourist attraction is the Bourbon Gallery in Naples. This is according to the Preply portal: the research, conducted on attractions with at least 1,500 reviews in Italy’s most populous cities, determined that the Bourbon Gallery, on Via Morelli, is the most admired place, with 97.5 percent positive comments.
“An extraordinary result that I want to share with all the staff, guides and volunteers without them this result would not have been possible. I feel like I am living a dream, this extraordinary result for us and for the city of Naples is a recognition that repays years of sacrifice,” comments geologist Gianluca Minin, president of the Bourbon Underground Association
Putting together the data and performing a detailed analysis, based on the ratings expressed by visitors on more than 3,000 places of interest, is the Preply platform, the online language learning portal that connects its 32,000 teachers of more than 50 languages with hundreds of thousands of students in more than 180 countries around the world.
The site has compiled a ranking that starts with the places of interest that proved to be the most disappointing in the eyes of visitors in terms of services offered and convenience of use, and ends up awarding the “palm” of the best. This, according to TripAdvisor visitors, goes to the Bourbon Gallery. The most famous attraction of underground Naples, a place full of mystery, history and charm. 97.5% of users appreciated not only its uniqueness, but also the preparation and courtesy of the staff.
Juliet’s House in Verona, on the other hand, is the tourist attraction in Italy that most disappoints visitors: it is too crowded; right after it, again based on their ratings, is the Fiabilandia amusement park in Rimini, which many reviews call “obsolete”.
According to Preply, the Duomo in Parma (97% approval) and the Pantheon in Rome (95) are also highly rated, ahead of the Colosseum (93), recognized as the most visited attraction in Italy.
The final ranking is based on the negative ratings, which also hit the Spanish Steps of Trinità dei Monti, the Rialto Bridge (one of the symbols of Venice), the Archaeological Park of Neapolis in Syracuse and the Castel Nuovo in Naples, which greatly disappointed the public at the end of the visit.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.