La formazione superiore dopo Covid-19. Ne parlerà il ministro dell’Università Manfredi (foto)  domani, venerdì 15 maggio alle 18, nell’ambito del ciclo di seminari “Covid-19 e crisi” organizzato dal dipartimento di scienze economiche e statistiche della Federico II di cui è stato rettore. Si potrà partecipare attraverso la piattaforma Zoom e youtube.
Una riflessione su quanto fare dopo l’emergenza che non ha bloccato, tuttavia ol mondo universitario rapidamente convertitosi al web: circa il 95% degli studenti ha seguito in rete, più di 60 mila studenti si sono laureati e centinaia di migliaia hanno sostenuto esami online. Questa fase eccezionale ha contribuito ad accelerare un processo di innovazione già avviato e che ora andrà consolidato. Si dovrà intervenire anche a sostegno degli studenti, delle strutture, delle infrastrutture e della ricerca.
Il ciclo di appuntamenti “Covid-19 e crisi” ha proposto interventi di docenti federiciani che hanno discusso degli effetti economici dell’emergenza coronavirus analizzando in particolare i mercati finanziari, le politiche fiscali e monetarie necessarie per rispondere alla crisi, l’organizzazione del sistema sanitario, le conseguenze sui redditi e i consumi delle famiglie.
I primi trecento partecipanti che accederanno alla piattaforma Zoom avranno la possibilità di intervenire e porre domande. Tutte le altre persone interessate potranno seguire la diretta dell’evento sul canale youtube. L’accesso a Zoom si potrà effettuare a partire dalle ore 17.45 collegandosi al seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJckduuvqT0udgT1LjCapK4DSsJja0jc8g

 

RISPONDI