Volt Italia in Campania/ Il giardino segreto: dibattito sulla salute mentale e strategie contro il bullismo

0
232

Diritto alla salute mentale. Su questo tema si svolgerà il dibattito che si terrà il 24 Maggio 2024 alle 18.30 nella sede dell’associazione Il giardino segreto in via Foria 216, Napoli. Una discussione che pome al
centro l’importanza dell’accesso ai servizi di salute mentale, con un focus particolare sulla gioventù e l’inclusione sociale.
L’incontro esplorerà vari aspetti della salute mentale, inclusa la prevenzione e gestione dei disturbi mentali tra i giovani, l’importanza del supporto psicologico nelle scuole e nelle comunità, e le strategie per combattere il bullismo e la discriminazione di ogni genere.
Volt Italia è un partito politico paneuropeo, attivamente impegnato nella promozione della salute mentale, con un focus speciale sui giovani e sulla cittadinanza in generale. Obiettivo: l’istituzione di figure professionali come psicologi nelle scuole e per la creazione della figura dello psicologo di base a livello regionale, per garantire un accesso più equo e inclusivo ai servizi di salute mentale.
Conclude Alessandro Sperindeo, segretario regionale di Volt Italia in Campania: « L’evento rappresenta un passo fondamentale nel riconoscere e affrontare le sfide legate alla salute mentale nella nostra società. Attraverso dialogo e cooperazione, possiamo eliminare gli stigma e migliorare la qualità della vita per tutti».
Per saperne di più





RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.