Al via la terza edizione del Premio Parthenope, Giovani talenti per la citt , concorso ideato dal Rotary Club Napoli.
Gli studenti delle scuole superiori di Napoli potranno concorrere nelle sezioni Narrativa, Giornalismo e Fotografia.
Il tema di quest’anno è “Napoli, citt  dalle mille culture”.
Per ogni sezione una qualificata giuria sceglier  3 lavori che, oltre a ricevere interessanti premi in denaro, saranno pubblicati in volume dalla Pisanti Editori che da quest’anno collabora con il Club.
Pasquale Malva, coordinatore del Premio Parthenope, parla di sfida per la citt , questo premio vuole dare ai giovani un segno di speranza, di coraggio e di resistenza. Con la cultura si mangia.
Michele Iodice, presidente del Rotary Club Napoli Posillipo, vanta il fatto che Napoli ha stretto un gemellaggio con il Rotary International di Beirut, questo significa che il Rotary Napoli è sempre attento agli aspetti internazionali.
Infine, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, si vede in questo premio come un osservatore, visto che vi è una sezione dedicata al giornalismo.
Questo significa che se i giovani continuano a essere attratti dal mondo delle notizie allora non vi è stato un fallimento, ma una informazione ampia, corretta e di ottimo livello.

Il bando, la locandina e il modulo di iscrizione si trovano sul sito del club e su www.facebook.com/groups/PremioParthenope

In foto, un momento della conferenza stampa