Ancora un progetto della tanto attiva etichetta partenopea Suono libero music (via Giustiniano, 119 Napoli), una nuova e importante iniziativa a sostegno della musica indipendente, ovvero “Studio di registrazione solidale”, a sostegno dei giovani che vogliono affacciarsi per la prima volta al mondo della discografia.
Nato da un’idea del cantautore e discografico Nando Misuraca, è rivolto esclusivamente agli studenti napoletani (liceali ed universitari) che hanno progetti musicali inediti.
Importante apporto arriva dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Napoli, nella persona di Alessandra Clemente, che ha finanziato l’attivit  d’impresa della Suono Libero Music, tramite "Sviluppo Napoli", un progetto per giovani imprenditori.

Aderire all’iniziativa è semplice; con un forfait economico "simbolico" di 200 euro gli artisti emergenti avranno la possibilit  di registrare in studio, e la partecipazione comprender  editing, mix, mastering e videoclip di presentazione di qualit  professionale.

La band o l’artista solista che vuole partecipare al progetto può inviare una demo (anche casalinga) che verr  successivamente esaminata dallo staff della Slm.
Dopo l’ascolto dei materiali pervenuti, l’etichetta selezioner  dalla "riserva sonora" una band/Solista al mese, alla quale sar  distribuito e promozionato gratuitamente un singolo a livello nazionale, anche attraverso radio, web e stampa.
Tutto il materiale dovr  pervenire all’attenzione della direzione artistica, all’indirizzo mail info@suonoliberomusic.com
Il primo artista selezionato da Slm è Antonio Manco (foto), un giovane cantautore di matrice rock-blues nato a Napoli nel 1989.
Manco ha gi  all’attivo l’album autoprodotto "Ok…il momento è giusto", opera prima che lo ha portato a suonare su palchi prestigiosi. Protagonista alla kermesse DiscoDays, al Rockalvi Festival, finalista nazionale alla rassegna "Rock Targato Italia" e al “Meeting del mare”, Manco ha inciso in presa diretta, nello studio di via Giustiniano due brani del suo repertorio e ci "In un istante" e "Carta Costituzionale". Da questa esperienza è nato, poi, il videoclip ufficiale di "In un istante", diretto e montato da Marco Pesacane, e realizzato in multicamera tramite l’utilizzo della particolare tecnica "Split Screen".
Per chi volesse ascoltare questo giovanissimo artista, i brani sono disponibili in Free Download attraverso il social Soundcloud, raggiungibile dalla Fanpage dell’artista.
Una grande opportunit , dunque, per tutti gli artisti emergenti, che vedranno i propri lavori prodotti, distribuiti e promozionati dalla stessa etichetta partenopea attraversp i canali mediatici nazionali.
Nuove possibilit , nuove idee, nuova voce ai moltissimi e giovanissimi musicisti emergenti presenti nella nostra realt  e nel nostro panorama partenopeo.

Per saperne di più
Suono Libero Music
tel.08119250681
www.suonoliberomusic.com

soundcloud.com/antoniomancomusic/sets/slm-semiacoustic-live-session