La bellezza magica di un’isola. Nella mostra fotografica “La mia Sicilia” di Nicola Calì a cura  di Francesca Falasconi. L’esposizione sarà presentata al pubblico venerdì 10 novembre, alle 19 da Gourmeet (Via Alabardieri, 8, in foto la locandina), nell’ambito della rassegna Cult.
In ogni scatto di Calì lo spettatore ritrova  luoghi mitologici, gli antichi casali del sud, i campi di grano puntellati di fiori, il fascino delle donne siciliane e i volti ruvidi, segnati dal tempo, degli anziani.
Nicola Calì inizia la sua attività di fotografo nel 1977.  Numerosi i riconoscimenti  ottenuti:  e viene premiato a Desenzano del Garda in occasione della 2° Edizione Nazionale del concorso ”Il ventuno a primavera” tributo a Oriana Fallaci. Circa 180 delle sue fotografie sono state pubblicate dalla celebre rivista Vogue Italia.
Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia.
Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo streetfood, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab: così i buoni sapori incontrano arte e cultura.