Klimt a Napoli.  Fino al 3 febbraio la basilica dello spirito santo di via Toledo vi offre la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile con uno dei più significativi artisti della secessione viennese (1862-1918). Gli ingressi al percorso immersivo (foto) dedicato al grande artista austriaco hanno già superato quota 25mila, in due mesi. Un grande successo di pubblico che ha portato in mostra moltissimi giovani. L’evento è prodotto da  Crossmedia Group, in collaborazione con Time4Fun.
Soddisfatti del risultato gli organizzatori: «Napoli ha risposto con entusiasmo alla nostra proposta di rappresentare l’opera di Gustav Klimt in modo contemporaneo, presentando un racconto digitale ad altissima definizione, emotivamente coinvolgente. Abbiamo pensato quindi di ringraziare la città con delle offerte speciali per l’ingresso alla mostra, offerte coerenti con il tema di alcune delle più celebri opere klimtiane: L’Albero della Vita, Il Bacio, Le tre età della donna».
Fino al 24 gennaio, il martedì sarà il giorno de Il Bacio, “il giorno degli innamorati”: le coppie potranno vivere l’esperienza al prezzo ridotto di 20 euro. Il mercoledì è la volta dell’Albero della Vita, ossia delle famiglie: ogni terzo giorno della settimana, 2 adulti e 2 bambini potranno visitare l’esposizione a soli 30 euro. Ancora, ciascun giovedì e venerdì, in omaggio a Le tre età della donna, ingresso scontato per tutte le donne: 10 euro invece di 13.
Nel weekend spazio ai bambini, con laboratori creativo-didattici, collage, disegni e approfondimenti sulla figura di Gustav Klimt, che si adattano a diverse fasce d’età, dai 4 ai 12 anni. Le attività sono a cura della Joiele Eventi, che realizza iniziative per accendere la curiosità e l’intelligenza dei più piccoli, disponibili su prenotazione (3478202605 jooelelab@gmail.com  ) e con appuntamenti fissi per il sabato e la domenica. lunedì 31 dicembre ore 10 – 16.30 (chiusura biglietteria ore 15) e martedì 1 gennaio 2019 ore 15 – 21 (chiusura biglietteria ore 20).
Per saperne di più
www.klimtexperience.com

 

 

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.