Sull’affascinante e suggestivo lungomare di Napoli torna Bufala Fest con il villaggio del gusto più atteso dell’anno, dal 31 agosto all’8 settembre. Unica nel suo genere e totalmente dedicata alla promozione e valorizzazione dell’intera filiera bufalina, la kermesse enogastronomica è organizzata dalla Diciassette Eventi in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Tanti incontri e spettacoli per grandi e piccini.
In questi giorni la bufala diventa gourmet ed è menù degustazione per esaltare il connubio tra gusto e benessere a tavola. L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
Tema della V edizione sarà il benessere che – come asseriscono Antonio Rea e Francesco Sorrentino – esalta le qualità dell’intera filiera bufalina in un settore come quello del food in rapido e progressivo cambiamento.
In programmazione anche la seconda edizione del Contest “I Sapori della Filiera”, organizzato in collaborazione con “Fratelli La Bufala – Pizzaioli nel mondo”, brand di eccellenza della cucina partenopea nel mondo, che coinvolgerà diversi operatori del settore food tra cuochi, pizzaioli e pasticceri. Oltre al contest, il Villaggio del Gusto ospiterà Show Cooking di chef stellati che incontreranno il pubblico presente all’evento.
Quest’anno Bufala Fest ospiterà il “Trofeo Pulcinella”, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 2 e il 3 settembre, vedrà la partecipazione di centoventi pizzaioli provenienti da diverse parti del mondo, che si contenderanno lo scettro del migliore nella Capitale mondiale della Pizza, patrimonio dell’Unesco.
Durante l’evento sarà riproposta l’incantevole “Miramare Exclusive”, la bellissima terrazza sul mare con ristorante gourmet di oltre 200mq con una splendida veduta sulle meraviglie del golfo di Napoli.
https://www.bufalafest.com/

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.