Amanti del vino, non  perdetevi questo appuntamento a Lapio. Dal 3 al 5 agosto la IX edizione del “Fiano love fest” (foto), evento che  animerà il centro storico del comune irpino. Non solo gastronomia ma anche turismo di qualità con un un programma che riscopre le tradizioni campane.
Tre giorni in cui sarà possibile agli stand, alle 19.30, assaggiare le specialità irpine e degustare i vini prodotti dalle aziende di Lapio con l’opportunità di dialogare direttamente con i produttori delle cantine che hanno aderito al progetto (Feudo Apiano, Filadoro, Femìa, Rocca Del Principe, Romano Nicola, Tenuta Scuotto, Cantina Riccio, Casolare Hirpino E Cantine Macchie Santa Maria).
Alle  20 ci si sposterà a Palazzo dei Filangieri per sorseggiare di Fiano di Avellino Docg sotto la guida esperta dei degustatori Onav Avellino. Ogni giorno è caratterizzato da un programma specifico e ricco di novità le interessanti visite in cantina a cura di Fiorenzano Iannino, visite in cantina, mostre e convegni.
Domenica è la giornata dedicata al territorio e alle attività all’aperto: sveglia alle  8 per una corsa nei vigneti di Lapio “Fiano Runs For Love” (ritrovo Piazza Filangieri). Alle 9.50 si attenderà l’arrivo in stazione di Lapio del treno turistico Degu.Stazioni 2018. Per celebrare i profumi del territorio.
Per saperne di più
www.prolocolapiana.it