Associazione TempoLibero/L’arte contagia Pizzofalcone: pomeriggio su Facebook con lo scrittore Anton Emilio Krogh

0
225

L’ arte è un virus molto più contagioso del Covid 19. Un grido lanciato dall’associazione napoletana TempoLibero guidata da Linda Irace, già nella primavera scorsa, sfidando il primo lockdown e promuovendo online una mostra. Offrendo il ricavato delle donazioni per le opere generosamente messe adisposizione da artiste e artisti ai più bisognosi.
Ars virus est riecheggia di nuovo in questi giorni nel quartiere partenopeo di Pizzofalcone, rimesso in gioco dall’organizzazione tenace della presidente, delle socie e dei soci. Sulla pagina facebook del gruppo, dopo il primo appuntamento, con la scrittrice Floriana Coppola sul suo romanzo “Aula voliera”, ecco un nuovo incontro.
Domani, sabato 5 dicembre, alle 17,30, sarà proiettato il video sul Museo artistico industriale custodito all’interno dello storico liceo Palizzi di Piazzetta Salazar. L’architetto Sergio Attanasio accompagnerà il pubblico virtuale alla sua scoperta.
Si avrà anche la possibilità di confrontarsi con la scrittura dell’avvocato penalista Anton Emilio Krogh, autore del libro Come me non c’è nessuno. Krogh, da poco, ha ricevuto il riconoscimento speciale Legalità nelle scuole nell’ambito del premio Ius Arte Libri.
Il suo è un romanzo di formazione sotto il segno di una passione musicale che si materializza nell’icona pop Rita Pavone. Collegandosi con il social, ci capiterà anche di vederla…
A introdurre questo pomeriggio sarà la stessa Linda Irace mentre il giovane Giammy Cd ne modererà e organizzerà tutti gli aspetti tecnici. Ma continua anche l’esposizione inaugurata online in piena pandemia. Alcune delle opere saranno esposte negli esercizi commerciali e nei condomini della zona. In modo da contaminare, con la creatività, tutti gli abitanti.
In foto, Krogh con Rita Pavone

.

RISPONDI