Protagonisti, i giovani talenti campani, ballerini e coreografi. Dal 9 al 13 luglio 2018, nella spettacolare cornice dell’Anfiteatro romano di Avella, si svolgerà la IV edizione di L’Abella danza (ph. Maurizio De Nisi), organizzata dalla Fondazione Avella Città d’arte. Presidente, Antonio Larizza. Direttori artistici, Francesco Imperatore e Rosa Varriale.
Saranno proposti al pubblico spettacoli serali e straordinarie opportunità di formazione durante il giorno. L’obiettivo è quello di creare un’occasione di confronto tra le varie forme di danza e offrire un momento di crescita artistica e di festa.
Da lunedì 9 a venerdì 13 luglio si terranno lezioni di vari stili di danza nella palestra dell’Istituto Monsignor Guerriero di Avella. Tra i docenti, Giovanna Spalice, Alessia Gay, Umberto De Luca, Cecilia Mecatti, Carla Livio, Rosario Cardettino, Alessandra Veronetti e Simone Vallese, Irma Cardano, Mariagrazia Minopoli, Erminia Sticchi e Livia Petillo.
Grande novità di quest’anno è il workshop di danza contemporanea. Durerà 5 giorni Lezioni da 2 ore con Sasha Riva e Simone Repele ed è  finalizzato all’esibizione di un numero ristretto e selezionato di partecipanti al Gran Galà delle premiazioni del 13 luglio. Alcuni tra questi si esibiranno con assoli e passi a due.
Ci sarà anche una rassegna di scuole di danza il 10 luglio; una giornata dedicata interamente alla danza Hip Hop, con lezioni durante il giorno e spettacolo serale l’11 luglio. Il 12 luglio si svolgerà il IV Concorso di Danza intitolato “Danza per le Stelle”, con una giuria ricca di professionisti: Giovanna Spalice, Alessandra Veronetti, Alessia Gay, Carla Livio, Cecilia Mecatti, Sasha Riva, Simone Repele e Vinicio Mainini. E il Fai (delegazione di Avellino) premierà la miglior composizione coreografica a tema sull’ambiente.
Per saperne di più
https://www.facebook.com/LAbella-Danza-478286419027089/
3332493458

 

 

RISPONDI