#iorestoacasa, mangiando la pizza. Fatta da noi. Guidati dal pizzaiolo Pietro Fontana, dell’omonima ristorante di Somma Vesuviana. Da sabato 14 marzo  e per tutta la settimana, visto che la stragrande maggioranza delle persone devono restare  casa, ci terrà compagnia attraverso il video web. Un’iniziativa sostenuta dalla Consulta nazionale per Agricoltura e Turismo.
Fontana ci mostrerà come preparare la pizza partenopea, con nuove e semplici metodiche di preparazione e la scelta sapiente dei prodotti del territorio. Passione, valorizzazione della pizza napoletana e dei prodotti del territorio, insieme al coraggio di fare impresa artigianale e familiare.

pizza| ilmondoodisuk.com
Qui sopra, Pietro Fontana. In alto, una pizza Margherita

Un appuntamento quotidiano da non perdere: così la pizza attraverso la manualità, il profumo e la vita, diventa antidepressivo naturale, sintesi della dieta mediterranea.
Ecco come collegarsi alle ore 13: sabato 14 marzo, conosceremo tutti gli ingredienti per poi fare l’impasto; domenica 15impareremo a fare lo staglio in modalità più accurata; lunedì 16 , faremo la stesura, farcitura e cottura; martedì 17, prepareremo un impasto indiretto, simile al lievito madre. Poi proseguiremo insieme passo passo…
Passione enogastronomica e valorizzazione della pizza napoletana e dei prodotti del territorio: un volano socio economico e culturale per rilanciare la nostra identità , una risposta concreta al panico da virus e agli attacchi mediatici alle nostre produzioni.
       

RISPONDI