Gioiello barocco e dimora artistica del Principe Raimondo, riapre i battenti da oggi, giovedì 6 maggio, la Cappella Sansevero, nel cuore del centro antico partenopeo (Via Francesco De Sanctis, 19/21). Il Museo accoglierà i visitatori dal giovedì alla domenica, dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso consentito alle 18.30).
Nel rispetto delle misure imposte dall’emergenza sanitaria, la direzione del Museo ha disposto una pianificazione degli accessi finalizzata a garantire la sicurezza dei visitatori. La capienza massima nei tre ambienti del Museo è di 45 visitatori totali.
Per essere sicuri di poter accedere nel giorno e nell’orario in cui vorrete, vi consigliamo di prenotare online sul sito . Per i gruppi a partire da 10 unità la prenotazione online è obbligatoria. Ai visitatori sarà richiesto di attenersi ad alcune semplici norme di comportamento volte a garantire il rispetto delle misure di sicurezza – tutte le informazioni sono consultabili alla pagina www.museosansevero.it/regole-per-la-visita/.
Questo è solamente un primo passo che precede l’auspicabile estensione degli orari di apertura per proporre così un’offerta più ampia ai visitatori.
In alto, la Cappella fotografata da Marco Ghidelli

RISPONDI