Arriva a Villaricca, in provincia di Napoli, mercoledì 12 agosto 2020, Carbona’, da un’idea del ristoratore Bruno Sculli. Amore, professionalità e prodotti di prima scelta. Carbona’ rispecchia appieno la tradizione della cucina romana.
Non solo carbonara, ma troverete ravioli con ricotta e pecorino al ragù di cinghiale, tortelloni con brasato, cacio e pepe, i carciofi alla giudìa, l’intramontabile trippa alla romana, l’amatriciana, la gricia e altri piatti tipici della cucina romana. E il guanciale poi? Il taglio e la cottura gli conferiscono croccantezza e morbidezza per una piacevole esplosione di sapori e per rendere perfetto un ottimo piatto di pasta alla carbonara.
Come ci dice Bruno: «Ho pensato che se la pizza napoletana è riuscita a imporsi a Roma e nel mondo, così allo stesso modo un’osteria romana potrebbe affermarsi a Napoli. E aver la possibilità di mangiare una buona e originale Carbonara o una Cacio&Pepe».

La Cacio&Pepe

Carbona’ nel suo nome richiama sia il nome della pietanza, sia, nelle lettere finali, il nome della nostra città partenopea. Un perfetto connubio per questa osteria che si rifà alla tradizione della Capitale, e al contempo si adatterà benissimo anche a tutti coloro che amano la carbonara e che possono finalmente assaggiarla nella sua ricetta originale (foto).
Continua Bruno: «Il progetto è quello di creare un locale studiato e realizzato proprio per portare un angolo di Roma e della sua cucina a Napoli. Saremo la prima vera Osteria Romana al 100% della Campania».

Carbona’ – Osteria Romana
Corso Europa 460
80010 Villaricca, Napoli

RISPONDI