Capodimonte apre le porte di sera per le giornate europee del patrimonio. –
Sabato 25 settembre, dalle 19.30 alle 22.30, apertura straordinaria con ingresso a 1 euro. Visite guidate con gli artisti Diego Cibelli e Paolo La Motta (foto di Giovanna Garaffa) e visite alle rarità farnesiane.
Ricchissima l’offerta culturale il weekend all’insegna dell’inclusione. I visitatori sono invitati a condividere i loro scatti migliori e le loro emozioni utilizzando gli hashtag ufficiali dell’evento: #GEP2021 #patrimonioculturaletuttiinclusi e #EuropeanHeritageDays #EHDs
Prenotazione consigliata sul sito coopculture.it per esigenze di contingentamento. Prenotazioni per gruppi di 15 persone inviando una mail all’indirizzo mucap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it. Ingresso al museo con green pass obbligatorio.
Giornate Europee del Patrimonio celebrate anche al Mann che propone un concerto sabato 25. Alle 21, nel Giardino delle Fontane, concerto del trio “Le Ardesia”: Stefania Tarantino (voce, tastiera, fisarmonica), Claudia Scuro (chitarra e voce), Giovanna Grieco (violino) presenteranno al pubblico un repertorio ricco di suggestioni letterarie, per creare un trait d’union fra la musica lggera e le pagine di grandi scrittrici di tutti i tempi.
All’archeologico di Napoli, poi, domenica 26 settembre: in due turni, alle 10.30 ed alle 12, tornerà la rassegna “Dietro le quinte”, con apertura straordinaria dei laboratori di restauro del MANN. Alle 11, in sala conferenze, Michele Di Gerio terrà il seminario “L’allevamento delle api e la produzione del miele nel mondo antico”; l’incontro sarà accompagnato da letture e racconti per immagini a cura di Miriam Capobianco.
Un itinerario da non perdere per il pomeriggio: dalle 16.30, i curatori di COMICON accompagneranno il pubblico a scoprire la mostra “Moebius. Alla ricerca del tempo”, che è stata prorogata sino al 24 ottobre.
Per partecipare agli eventi, le prenotazioni saranno obbligatorie e si effettueranno da mercoledì 22 a venerdì 24 settembre, telefonando ai Servizi Educativi (tel: 081/4422329-ore: 9,30-15). Sarà anche possibile riservare in loco, previa disponibilità, sabato pomeriggio e domenica presso il Punto informazioni. 


RISPONDI