Nasce GreeNApp, da un’idea dell’Associazione Premio GreenCare e sarà realizzata dal game designer Fabio Viola, l’ideatore del videogioco “Father and Son” del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. 
Uno strumento per la conoscenza, la promozione e la valorizzazione dei parchi e giardini nelle dieci Municipalità del Comune di Napoli: un medium che fa leva sulle nuove tecnologie applicate ai videogiochi..
Sarà realizzata in 4 mesi grazie a un avviso pubblico della Regione Campania, rivolto alle iniziative del terzo settore per promuovere la necessità di nuovi stili di vita contro i cambiamenti climatici. Potrete scaricarla gratuitamente sui device Apple e Android. 
Obiettivo dell’iniziatuva è avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza del verde urbano per diffondere il senso civico del verde grazie a un linguaggio familiare ai giovani.
GreenNApp, oltre alla conoscenza delle varietà botaniche presenti nei giardini napoletani, divulgherà stili di vita sostenibili mostrando come attraverso il gioco si possano sposare comportamenti virtuosi.
I giovani saranno invitati a visitare e frequentare i parchi cittadini per conquistare goal e bonus necessari ad andare avanti nel gioco interattivo.  Riscoprendo la bellezza e diventando cittadini del futuro.

RISPONDI