La Campania arranca per il numero dei  lettori. Soffre di crisi perenne, fanalino di coda da tempo. Ma non per il numero degli scrittori. Sempre crescente. Segnaliamo un nuovo esordio in libreria, quello di Gennaro Scarpato (foto) con il romanzo Tutte uguali – #unanormalestoriadamore(Europa Edizioni). Prefazione firmata da Alessandro Siani.
Scarpato è un giovanissimo attore comico, autore e sceneggiatore. Da romanziere ci propone una storia d’amore contemporanea  con una prosa leggera e ironica, sullo sfondo di una Napoli romantica e suggestiva. Una favola moderna.
Andrea soffre di un deficit percettivo del sistema nervoso, la prosopagnosia additiva, che impedisce ai soggetti che ne vengono colpiti di distinguere i volti delle persone e nel caso di Andrea si manifesta essenzialmente in presenza di volti femminili.
Il libro, che è illustrato da Francesco Filippini, sarà presentato  martedì 29 maggio, ore 18, allo Spazio Libreria Laterzagorà (Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo, 14 – Napoli). Con l’autore e l’illustratore  ci sarà Pasquale Palma che leggerà alcuni brani del libro, mentre  il cantautore Tommaso Primo si esibirà in una speciale e inedita versione musicale di un passo del romanzo. L’incontro sarà moderato da Emma Di Lorenzo.

 

 

 

RISPONDI