Concerto in platea! Domenica 22 dicembre, alle 17.30 e 19.15, sul palco del Nuovo Teatro Sancarluccio. E’ il nuovo appuntamento con la rassegna La lanterna magica, organizzata da Il Teatro nel Baule.
Per la regia di Antonio Ascione e Paola Del Giudice, in scena Antonio Ascione, Paola Del Giudice, Raffaele Gambardella, Noemi Ricciardi, Sara Salsano e porta la firma de La Fabbrica del Divertimento.
Una grande festa di musica e suoni, che si anima e prende forma già nel foyer, conducendo i bambini alla scoperta della musica suonata dal vivo, rendendoli non solo spettatori ma coinvolgendoli nello spettacolo. È consigliato per i bambini dai 4 anni in su.
Grandi e piccini, musicisti e non, dialogano tra loro e danno vita ad una vera e propria orchestra con la voce, il corpo e gli strumenti musicali, fino a creare un trionfo sonoro che coinvolgerà la platea e il palcoscenico.
Musica, cultura, teatro e movimento diventano strumenti per coltivare la creatività e la sensibilità artistica dei bambini. Lo spettacolo parte dall’idea che “tutti possono fare musica”, soprattutto i più piccoli, pubblico a cui il polo educativo si rivolge da oltre dieci anni con laboratori, corsi e spettacoli in cui emerge il valore pedagogico dell’ “imparare facendo” e la ricchezza che deriva dall’apprendere con divertimento.
 Il 5 gennaio sul palco Racconti dal bosco di Zaches Teatro, finalista al Premio Inbox verde 2019.
Per saperne di più
nfo@ilteatronelbaule.it
www.ilteatronelbaule.it
3478437819
3487335857

.