Gli artisti di strada invadono Capaccio Paestum. Arriva la quarta edizione di Ca’pacciàm, la rassegna organizzata da Baracca dei Buffoni e Mestieri del Palco. Sabato 31 agosto dalle 21 il centro storico sarà palcoscenico naturale sotto le stelle del festival degli artisti di strada, sostenuto dal Comune.
La manifestazione ospiterà musicisti, poeti, acrobati, giocolieri, performer di teatro di strada e burlesque. Gli artisti, che si esibiranno in strada per tutta la serata, cattureranno l’attenzione degli spettatori di tutte le età e li coinvolgeranno nelle loro performance. L’iniziativa è a ingresso gratuito per tutto il pubblico, grandi e piccini.
Tanti i protagonisti. Weronique art, artista  pluripremiata che eseguirà un opera in diretta. E poi ci saranno  i wet rags che  predicano bluegrass per le strade, coinvolgendo il pubblico in una festa infinita.
Non mancheranno i fratelli Cavallo intenti a trotterellare con due destrieri, in eterno conflitto e portando divertimento e poesia al pubblico. Questo è zonzo equestre, mentre anche quest’anno Madame Crinoline farà un’insolita passeggiata, con sottofondo musicale francese.
E il teatro Nucleo proporrà lo spettacolo itinerante Eretica (diretto da Marco Luciano) ispirato ai testi di Giordano Bruno, Antonin Artaud, Majakovski e Boris Vian. Una drammaturgia irriverente, sferzante che si compone di musica suonata dal vivo, trampoli, numeri di fuoco e azioni poetiche.
Per saperne di più
info@capacciamfestival.it
https://www.facebook.com/crasc.teatrale/