In punta di piedi, nell’Anfiteatro romano di Avella. Riecco la manifestazione organizzata da Artis Suavitas presieduta da Antonio Larizza:il festival L’Abella danza con serata di gala in cui si assegneranno i Premi Anfiteatro d’oro a  ospiti nazionali e internazionali.
Sabato 13 luglio alle 21,30 i riconoscimenti andranno, tra gli altri,  a:
Josuè Ullate, primo ballerino della compagnia Victor Ullate ballet di Madrid in Spagna; Mara Galeazzi, principal del royal Ballet di Londra; Vito Mazzeo, étoile del Dutch National Ballet in Germania; Alessia Gay, già prima ballerina all’Opera di Roma; Luigi Iannone ed Eszter Adria Herkovics, solisti e primi ballerini nella Compagnia Gyori Balett in Ungheria; Benedetta Imperatore, interprete cantante e ballerina di musical; Carlotta Di Monte e Samuele Gamba, giovani promesse del Teatro alla Scala di Milano; Raffaele Diligente, danzatore all’English National Ballet; la Ivir Danza, diretta da Irma Cardano; il corpo di ballo del Teatro di San Carlo, rappresentato dai primi ballerini Claudia D’Antonio, Salvatore Manzo e Sara Sancamillo  per la produzione de “Il Lago dei Cigni”, realizzato con le coreografie del Maestro Ricardo Nunez, cui è dedicata la serata di Gala.
Un appuntamento che si annuncia carico di emozioni. Attesissime le esibizioni di Lucia Lacarra, che ballerà un passo a due con Josuè Ullate e di Stani Capissi del San Carlo, che danzerà “La Sylphide” con Alessia Gay.
Intanto tutto è pronto per  le attività formative  L’Abella Danza, al Teatro Biancardi di Avella. Le informazioni su come partecipare e iscriversi sono disponibili sulla pagina Facebook “L’Abella Danza” o telefonando al numero 3332493458.
Un’occasione da non perdere se avete dentro quel sacro fuoco della passione. E ci piace concludere questa nota di informazioni citando le parole di un illustre nome dell’arte coreutica, il francese Maurice Béjart:«La gente ha bisogno di immagini, ha bisogno di emozioni, di lirismo. La danza permette di mischiare un piacere estetico, un piacere dinamico e un piacere emozionale».
Per saperne di più
https://www.facebook.com/pages/category/Event/LAbella-Danza-478286419027089/
In alto, Sasha Riva e Simone Rapele (ph di M. DeNisi)

 

 

 

 

RISPONDI