Musica raffinata  al Common  Ground, tempio napoletano del live(via Eduardo Scarfoglio, 7). Con la cantautrice e attrice di teatro (foto di Alessandro Capuozzo), Flo. Una delle personalità più interessanti e versatili del nostro panorama artistico.
Sabato 25 gennaio a partire dalle 22. Anche nel bistrò di Agnano, Floriana Cangiano porterà il suo stile, il suo miscuglio ritmico e coinvolgente, in cui si innestano distensioni melodiche, improvvisazioni strumentali e il racconto magnetico della prospettiva femminile.
Laureata in canto lirico con il massimo dei voti al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, Flo ha inciso e condiviso il palco con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Enrico Rava, Vincenzo Zitello, Lino Cannavacciuolo e altri.
A teatro è stata protagonista di spettacoli musicali e di prosa, diretta da registi come Alfredo Arias, Mimmo Borrelli, Davide Iodice, Massimo Luconi, Claudio Di Palma, Michele Schiano di Cola, Sarasole Notarbartolo, Claudio Mattone e Gino Landi.
Tre i dischi: nel 2014 esce in Italia e in tutta Europa D’Amore e di altre cose irreversibili che, accolto con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico, otterrà alcuni tra i più importanti riconoscimenti italiani. Alcuni brani sono inseriti nei film “Ultima fermata” con Claudia Cardinale e “Noi siamo Francesco” con Elena Sofia Ricci.
Due anni dopo, propone  “Il mese del Rosario” (Miglior testo al premio Bianca d’Aponte 2014, Premio Musicultura 2015 e tra i candidati alle Targhe Tenco nelle categorie “Miglior disco dell’anno” e “Miglior canzone”).
Nel 2018, “La mentirosa”che la consacra tra le più  originali cantautrici della nuova scena europea.

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.