Astrologia e ristorazione giapponese. Due parole chiave che illuminano l’attività di Monica Neri, proprietaria di Mame Ostrichina.
Napoletana, una laurea in Business administration a Parigi, tre anni vissuti in Giappone, un primo ristorante, Kukai, realizzato con il fratello Massimiliano, e un percorso di letture, viaggi e ricerche, dal buddismo zen alla filosofia occidentale.
Dimmi di che segno sei e ti preparerò il tuo drink. E’ questo l’ingrediente di base della novità che presenta ai clienti. Una formula semplice e divertente nata dall’associazione delle bevande alle predisposizioni caratteriali: a queste abbina una selezione di roll, tempura di verdure e edamame (foto). Al prezzo fisso di 12 euro.
Racconta Monica:  «Capita spesso anche a me di voler trascorrere tempo con chi mi è caro mangiando in maniera informale, senza i tempi più lunghi che una cena tradizionale prevede  per questo ho pensato di dedicare il primo piano del mio ristorante proprio a questa modalità di consumo. Tutti i giorni dal martedì alla domenica siamo aperti per l’aperitivo, la consegna a domicilio e per il menu sushi e pokè sia a pranzo che a cena. Per la cena più tradizionale con un menu degustazione è necessaria la prenotazione e i piccoli gruppi possono cenare in sale private».
Sono 12 le proposte ispirate all’oroscopo: dai cocktail tradizionali come mojito e vodka lemon, a versioni aromatiche a base di liquori artigianali al te matcha, al latte di mandorle e anacardi o al caffè arabo (gahwa).
Variegata la carta del sushi e delle pokè tra pesce crudo, frutta esotica, varie tipologie di riso e verdure. E oltre che sostare nel ristorante, avrete anche la possibilità di farvi portare a casa quanto desiderate o di passare a prenderlo. Tentazioni da afferrare in vista del weekend

Mame Ostrichina è in via Carlo de Cesare, 52.
info e prenotazioni: 081 18165838
dal martedì al sabato – asporto e delivery a pranzo e cena
sushi e pokè a pranzo e cena
menu Mame in sala privata su prenotazione
aperitivo con set sushi e drink > dalle 19 alle 21

RISPONDI