Torna Wine&Thecity al Museo Diocesano che riapre le sue porte ai visitatori. Giovedì 24 settembre, dalle 18 al Complesso Monumentale di Donnaregina, cuore della manifestazione da tempo.
In programma una visita guidata serale alla collezione d’arte del Museo, un itinerario che spazia dal Gotico al Barocco, tra tele, dipinti, sculture, ori, in uno dei luoghi più suggestivi ed emozionanti di Napoli. 
Al termine della visita guidata degustazione narrata nel Chiostro della Chiesa Donnaregina Vecchia con i vini di due celebri cantine vitivinicole campane: nei calici il Neroametà Aglianico Campania IGT dell’azienda Mastroberardino, viticoltori ad Atripalda in Irpinia e i vini Tenuta Dei Preti 2019 Ischia Biancolella Doc cru e Pithecusa Rosso 2017 dell’azienda Tommasone Vini viticoltori sull’isola di Ischia da cinque generazioni.
I calici saranno abbinati ai prodotti da forno di De Cecco, main sponsor della rassegna e alla mozzarella del caseificio EBufala che per la prima volta si presenta al pubblico, in attesa dell’inaugurazione del nuovo polo gastronomico Casa Madre di cui sarà prodotto di punta. 
Le visite guidate sono previste ogni 30 minuti. Il biglietto costa 15 euro. Si consiglia la prenotazione.
Info e biglietteria T. 0815571365 –
museodiocesanonapoli.com
Per saprene di più e prenotare
 www.wineandthecity.it
Foto di Dirk Wohlrabe da Pixabay 

 

RISPONDI