Novità/Al ristorante ‘a figlia d’ ‘o marenaro innovative arriva ‘O curniciello: la scaramanzia dolce di Giuseppe Scicchitano

0
883

‘O curniciello. In corallo, in oro o argento, in plastica: è il simbolo di Napoli. Adesso è anche da mangiare: la sorpresa arriva dalla cucina del ristorante ‘a figlia d’ ‘o marenaro innovative in via Foria, nel centro di Napoli. Ideato da Giuseppe Scicchitano insieme allo chef e al suo staff.
Una golosa scaramanzia al cucchiaio che arriva in tavola a fine pasto a suggellare una cucina ricca di identità e ricerca continua. La forma è quella classica del corno portafortuna, di circa 12 centimetri, la ricetta è segreta, ma al palato si riconosce un cuore di crema diplomatica aromatizzata al liquore Strega e camomilla.
Un involucro di cioccolato bianco racchiude il tutto e dona un piacevole crunch al primo assaggio. È naturalmente rosso, come vuole la tradizione, il colore apotropaico per eccellenza.
La lavorazione al tavolo e l’aspetto scenico di ogni piatto caratterizzano l’esperienza gastronomica di Innovative, costola contemporanea del rinomato ristorante ‘a figlia d’ ‘o marenaro di Assunta Pacifico, mamma di Giuseppe Scicchitano. Nelle cucine di Innovative la tradizione di famiglia rivive in piatti contemporanei ma di solide radici come la Cheese cake di mare e i Gamberi alla chitarra rovente.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.