Tutto è partito da un numero zero. Da un effervescente ricevimento tra amici: Nando, imprenditore appassionato di fotografia e vela, ha accolto tanti invitati per celebrare i suoi 60 anni+1 al Lounge bar Alter Ego di via Costanatinopoli, a pochi passi da una fabbrica dell’intelletto creativo, l’Accademia di Belle Arti.
Come dire? Scusate il ritardo, l’anno scorso non ce l’ho fatta a festeggiare per un po’ di impegni, me la sono presa comoda, ma adesso ho voglia di godermi il tempo che scorre, in allegria, brindando a uno dei grandi amori della mia vita: il mare.
E mare sia.  Ma non attraversandolo da solo. La festa, infatti, è stata organizzata dall’associazione TempoLibero  (guidata da Clorinda Irace) in collaborazione con due protagonisti del settore ristorazione/pasticceria, Yao Sushi e Piterà. Tutto rigorosamente made in Naples.
Un’occasione per lanciare dal vivo il progetto Party. La sintesi: progettiamo la festa secondo i tuoi gusti e la tua personalità con l’obiettivo di sostenere gli eventi culturali  promossi da TempoLibero per dare visibilità a talenti giovani e maturi tra musica, teatro, arte e creatività a 360 gradi.
L’esperimento ha navigato sulla sponda del successo. Nel cuore storico della città l’ensemble Four Keys, 4 studentesse del liceo musicale, si è esibito in un mix di brani classici e contemporanei marini accompagnando il reading di poesie di alcuni dei presenti.
tortaE per restare in tema il sushi è stato servito in barchette ecologiche, i tubettoni con i fagioli hanno sposato le cozza, il video/mostra, concepito da un giovane grafico, ha presentato le immagini di baie e insenature immortalate da Nando, l’artista Vittorio Cortini ha coinvolto il pubblico in una performance pittorica dedicata al blu del mare, finita sotto una lunga onda di tulle azzurro. Gran finale, la torta con rametti corallini, stelle marine e conchiglie.
Volete saperne di più per realizzare il vostro party? Basta contattare lo staff del progetto. Ecco le coordinate:
tel.3351314431
www.asssociazionetempolibero.it
https://www.facebook.com/associazione.tempolibero/

 

In foto, la lunga onda marina e la torta del party di Nando