Napoli, grazie alla sua naturale bellezza e unicità, si è trasformata in un teatro a cielo aperto di film e serie televisive. Tra tutte, i Bastardi di Pizzofalcone ha di certo catturato l’attenzione degli spettatori a livello nazionale. Per chi ne sente già la nostalgia, venerdì 23 novembre ore 20.30 potrà rifarsi con una cena speciale in compagnia di Maurizio De Giovanni, l’autore della serie, che in anteprima parlerà del suo ultimo libro “Vuoto” nella favolosa cornice del Roof Garden Terrazza Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, in via Ponte di Tappia – 25.
La cena, preparata dall’executive chef Pasquale De Simone, sarà l’occasione per conoscere lo scrittore che ha creato i Bastardi di Pizzofalcone, il gruppo di poliziotti che con le loro indagini, i casi brillantemente risolti e le vicende familiari che si mescolano all’attività investigativa ha appassionato tanti lettori e ha permesso di realizzare la seguitissima serie TV. Per tutti i partecipanti alla cena una piacevole sorpresa: Maurizio de Giovanni leggerà in anteprima le pagine di “Vuoto” per i Bastardi di Pizzofalcone, il nuovo libro che sarà poi in distribuzione a partire dai giorni successivi. E non poteva che essere scelta la terrazza all’undicesimo piano del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo per questa particolare serata tra buon cibo e storie coinvolgenti: proprio qui l’agente scelto Marco Aragona è stato conquistato dalla bella Irina e i lettori di “Buio” , “Gelo”, “Souvenir” e tanti altri lo sanno benissimo.
Si inizia con dei gustosi appetizer: crostino di pane ai cereali con nettare di maiale nero Casertano, salame di nero Lucano e pane integrale, frittelline di cavolfiori provolone del Monaco e salvia, tocchetti di baccalà dorati al sesamo bianco.
La cena servita si compone di: maccheroncelli artigianali, carciofi croccanti, pancetta di maiale nero Lucano e pecorino bagnolese, pescatrice in manto di lardo d’Arnard, passatina di patate viola e quenelle di verza, delizia con mousse di bufala, nocciole tostate e mou di caramello. Ad accompagnare i pasti l’Aglianico dal Re, Feudi di San Gregorio/Cutizzi.
Costo: 45 euro a persona,
Info e prenotazioni: 0817970001, gmoffice@mediterraneonapoli.com,
Prenotazione obbligatoria.