Dalla parte delle donne. Una nuova iniziativa per il Rotary Club Valle Telesina guidato da Ciro Palma (foto). Sabato 27 novembre a Cusano Mutri giornata di sensibilizzazione contro la violenza dal titolo “Io non ho paura”.
Ne discuteranno gli studenti e le studentesse delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Statale “J. F. Kennedy” al ristorante “Il Convento” dalle 10.
Spiega Palma: «La collaborazione con il Comune di Cusano Mutri e con Usacli, Spazio@perto APS, Gens Nova Campania e altre associazioni presenti ci coinvolge in una apprezzabile manifestazione contro la violenza sulle donne, che sarà chiusa con l’installazione di una panchina rossa in piazza Orticelli. Un momento di forte presenza e di condanna di un fenomeno in costante crescita malgrado tutti gli appelli e le sollecitazioni e in questo periodo pandemico accentuato ancora di più. Ringrazio tutte le autorità civili e religiose, con a capo Giuseppe Maria Maturo e Don Domenico Ruggiano, sindaco e parroco di Cusano Mutri, e i relatori presenti da Teresa Morone a Luisa Faiella, così come Annarita Del Donno e la Dottoressa Concetta Gallo e Chiara Paciello ma con grande piacere menziono, da buon rotariano essendo lei come me rotariana, Rosaria Bruno, presidente Osservatorio regionale sul fenomeno della violenza sulle donne, che concluderà un convegno di certo pieno di spunti e che ci farà tanto riflettere».
Al dibattito parteciperanno Maria Concetta Petrillo, assessora alle politiche sociali di Cusano Mutri, Alessandro Pepe, presidente Usacli Benevento e Immacolata Petrillo, consigliere provinciale Usacli.

RISPONDI