A tutto cinema con il Social world film festival. Grande attesa a Vico Equense per  il galà  della premiazione che si terrà sabato 4 agosto. Sul red carpet sfileranno  Mike Van Diem, Col Spector, Angela e Marianna Fontana, Gianfranco Gallo, Nto e Lucariello, Fabio Balsamo, Pekka Strang, Vladimir De Fontenay e tanti altri.
Ma ancora tanti sono gli appuntamenti in calendario. Ospite, domani , Michele Placido che leggerà una poesia in omaggio al festival e al cinema italiano in piazza Mercato (arena Loren). L’attore e regista riceverà il Golden Spike Award alla carriera e firmerà il muro della fama, monumento al cinema che campeggia nel centro della città. Seguirà la proiezione del suo film “7 minuti” ispirato a una storia realmente accaduta in una fabbrica tessile francese, con Cristiana Capotondi, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Violante Placido e Ottavia Piccolo.
Una azienda tessile viene acquisita da una multinazionale estera. La nuova proprietà sembra intenzionata a non effettuare licenziamenti ma chiede alle operaie di firmare una particolare clausola che prevede la riduzione di 7 minuti dell’orario di pranzo: sulla proposta le operaie si divideranno…
Alle 17, nella Sala De Filippo del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso l’attore parteciperà a una masterclass di recitazione e regia in collaborazione con l’Università del Cinema e delle arti dello spettacolo di Acerra. Introducono e moderano Giuseppe Alessio Nuzzo e Giuseppe Mastrocinque.
Durante la serata verrà premiata la factory “Casa Surace”, ospite musicale il duo di attrici Ebbanesis. Alle 21 in Arena Magnani al Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso protagonista Sophia Loren con la proiezione del film “Pane, amore e…” di Dino Risi
Venerdì 3 agosto omaggio alla carriera per Stefania Sandrelli che sarà insignita del titolo di ambasciatrice del Social World Film Festival nel mondo e omaggiata col premio alla carriera, poi un approfondimento su “Gatta Cenerentola” alla presenza del cast e dei produttori.  Domenica 5, la mattina la rassegna si chiude con l’ottava conferenza internazionale: Il cinema come veicolo di messaggio sociale.
Media partner: Canale 21, Radio Marte, Radio Marte 2 e Voce di Napoli.
In alto, una foto della rassegna di quest’anno
Per saperne di più
http://www.socialfestival.com/it-it/