Show del Cuore. Qualità d’impresa e valore della beneficenza per la prima edizione dell’evento. Venerdì 9 ottobre, alcune tra le eccellenze dell’imprenditoria campana saranno insignite di un riconoscimento per il loro sostegno al Calt, Centro assistenza lotta tumori con sede all’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli (foto), da trent’anni impegnato a combattere il cancro e la leucemia infantile.
Lo consegnerà il presidente del Calt Giovanni Panico, nel rispetto delle nuove direttive anti-covid, nella sede delle rispettive aziende, accantonando, per il momento, l’idea originaria di un dinner show come momento di convivialità e incontro.
Ed è grazie al contributo delle aziende che hanno preso parte a questa prima edizione del format se è stato possibile raccogliere la cifra di 6550 euro a sostegno del Calt. L’emergenza da coronavirus ha messo in luce la grandezza di quegli imprenditori che nel mare in tempesta sono riusciti a trovare la forza di resistere e avere, nonostante tutto, un pensiero concreto nei confronti di realtà bisognose d’aiuto come il Calt.
Marican Holdin, Siag Caffè, Petrolcem sono le tre principali aziende che hanno preso parte alla donazione. Realtà imprenditoriali di grande impatto sul mercato: Marican Holding è leader in più settori(agricoltura, immobiliare, edilizia, fonti rinnovabili); Siag Caffè si conferma ogni anno azienda leader nel settore di riferimento con un’esportazione di prodotto in Italia e all’estero in costante crescita; Petrolcem è azienda di produzione, rappresentanza e import export internazionale di cemento, nonché rappresentanza di prodotti petroliferi.
Lo Show del Cuore sarà un appuntamento annuale che ogni volta si configurerà con caratteristiche e modalità di partecipazione differenti, abbracciando il maggior numero di donatori possibili.
«Il format – spiega l’ideatrice e organizzatrice Flora Savio – nasce da un mio personale desiderio di aiutare il Calt, associazione della quale sono attivista e che il covid ha messo in ginocchio. L’impegno che il Calt ha assunto nei confronti di persone affette da patologie oncologiche è di accompagnamento gratuito per chi è sprovvisto di mezzi necessari a raggiungere autonomamente ospedali e centri convenzionati. Lo scopo dello Show del Cuore è quello di dare visibilità a questa importante realtà no-profit della nostra Regione».
Una base da cui iniziare affinché ogni anno possano essere sempre di più le aziende a sostegno del Calt.
È possibile sostenere il Calt, anche con un piccolo contributo, attraverso la piattaforma GoFoundMe: https://www.gofundme.com/f/dona-al-calt-e-aiuto-chi-soffre-di-cancro
oppure donando il proprio 5×1000 all’associazione
o facendo una donazione al seguente IBAN: IT81Q033590160010000010917
Per saperne di più:
centrocaltcardarelli@gmail.com – 081 7472207

RISPONDI