Weekend al teatro dei piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli. Sabato 22 e domenica 23 gennaio ore 11 si rinnova l’impegno degli organizzatori le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini, Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, a costruire – sempre con grande attenzione alla sicurezza degli spazi e alle procedure di fruizione – una proposta artistica che accompagni bambine/i con le loro famiglie in un’esperienza ludica ed artistica di bellezza e di svago nello spazio della città loro dedicato.
Le più belle colonne sonore e canzoni degli intramontabili film di Walt Disney (da Biancaneve alla Sirenetta) saranno protagoniste sabato 22 gennaio ore 11 del “concerto per l’infanzia” a cura di Progetto Sonora. Il giovane pubblico in sala, ma anche gli adulti, ritroveranno le bellissime musiche dei più famosi cartoni animati prodotti da Walt Disney, che rappresentano l’occasione di ascoltare repertori orchestrali, conoscendo emozioni visive ed uditive strettamente associate.
A tutti/e ai bimbi saranno distribuite piccole percussioni dello strumentario Orff per accompagnare in alcune fasi del concerto i musicisti dell’Ensemble.
Domenica 23 gennaio ore 11 La Luna nel Letto con la Scuola di danza Artinscena porta in scena Semino sperimentando i linguaggi del teatro fisico insieme alla narrazione e alle arti visive e alla musica che così bene comunicano anche con i piccolissimi dai 3 anni.
Protagonista è Mino che, nella sua tana in giardino, raccoglie foglie secche da conservare, finché un giorno gli capiterà di raccogliere anche un seme, lasciato lì, forse non per caso, da una curiosa signora, che scandirà il passaggio delle stagioni e si prenderà cura di quell’incontro.

Prenotazione obbligatoria a  08118903126 o 3270795871, info@teatrodeipiccoli.it
Biglietto unico euro 8
Ingressi da viale Usodimare o con auto da Via Terracina.
Per saperne di più
www.facebook.com/teatrolenuvole

RISPONDI