Dedicato a un’attrice indimenticabile, Anna Campori. Il Gran Galà del festival del teatro amatoriale che si svolgerà mercoledì 19 giugno alle 21 al Teatro Totò di Napoli (via Frediano Cavara). Una manifestazione ormai storicizzata e consolidata negli anni che vedrà la premiazione delle compagnie presenti alla kermesse.
Anna Campori  ha saputo scrivere a grandi lettere il suo nome nella storia dello spettacolo italiano. Compagna di vita e scena del grande attore napoletano Pietro  De Vico, è morta cemtenaria il 19 gennaio 2018 nella  casa romana del rione di Trastevere dov’era nata.
Per l’occasione sarà ricordata dalle scrittrici e giornaliste Gioconda Marinelli e Angela Matassa (autrici del libro “Anna Campori- Un secolo in teatro”), Maresa Galli e da tanti altri esponenti della televisione, del cinema e del teatro che ravviveranno la memoria dell’artista.
I premi saranno attribuiti dalla giuria tecnica presieduta da Annamaria Ackermann, composta dal direttore artistico del Teatro Totò, Gaetano Liguori e dagli altri super esperti, Davide Ferri,  Ettore Squillace,  Rosario Minervini, Edoardo Guadagno, Luca Bruno, Ginevra Giannatasio, e dalla giuria popolare presieduta da Gaetano Gesmundo e composta dai  residenti delle Municipalità del Comune di Napoli.
In alto, Anna Campori con Totò nel film “Un turco napoletano”
Per saperne di più
http://www.teatrototo.it/category/festival-del-teatro-amatoriale/