Dietro i fornelli con un grande chef. Dall’8 marzo fino 12 aprile 2016, ogni marted dalle 16 alle 18, il Grand Hotel Parker’s, storico 5 stelle Lusso di Napoli, apre le porte della sua cucina professionale per dare il via al Corso di Cucina 2016 "A Tavola con Baciòt” Vincenzo Bacioterracino, in arte Chef Baciòt, da ventisei anni alla guida della brigata di cucina del Ristorante George del Grand Hotel Parker’s, è pronto ad accogliere gli aspiranti cuochi per svelare tecniche esegreti della tradizione culinaria napoletana reinterpretata in chiave creativa.
La cookingclass si compone di sei lezioni, una a settimana e ciascuna della durata di due ore, durante le quali i partecipanti avranno l’opportunit  di studiare le nozioni e le tecniche di base dell’arte culinaria, osservare le dimostrazioni pratiche di professionisti di settore. Il corso infatti ha lo scopo di fornire ai partecipanti una panoramica completa sulla realizzazione delle principali portate che compongono i capisaldi della cucina italiana si parte con la prima lezione dedicata alla creazione degli antipasti, si prosegue con uno sguardo sul mondo della pasta e dei primi piatti, si approfondiscono le tecniche di cottura di carni bianche e del pesce. Una giornata è incentrata sul confezionamento di vivande di rosticceria e, per concludere, l’ultimo giorno di corso è dedicato alla lavorazione di mousse e torte per la creazione di dessert fatti ad arte.
L’ultima lezione sar  arricchita dalla partecipazione di un sommelier dell’azienda vitivinicola Villa Matilde, specializzata nella produzione di vini d’lite provenienti da sole uve campane, che illustrer  il corretto abbinamento tra cibo e vino.

La lezione costa 35 euro, il corso 200.00 per persona (iva inclusa).

previsto un limite di 25 partecipanti per ciascuna lezione

Per saperne di più

Grand Hotel Parker’s Corso Vittorio Emanuele 135, tel. 39 081 7612474

Nella foto, lo chef Baciòt