Instagram, una passione che arriva a Pozzuoli. Sabato 30 gennaio, dalle 10 in poi, al Rione Terra appuntamento per i fedelissimi del social network che vanta oltre 400 milioni di utenti nel mondo e che permette di mettere in rete e condividere in tempo reale i propri scatti. L’appuntamento è davanti all’ingresso della mostra al Rione Terra. Raduno dei gruppi di mobile photography di riferimento della provincia di Napoli e della Campania, @igersnapoli e @igerscampania, c pronti per far scatenare le loro community e raccontare con i loro scatti una mattinata nel cuore dei Campi Flegrei.
Il mini-programma prevede la visita al Rione Terra, in tutta la parte gi  fruibile, con incursioni nella mostra e nella Basilica. L’instameet è organizzato in collaborazione con “Tra Terra e Mare. Alle origini del gusto”, e con il Comune di Pozzuoli. La mostra-itinerario con installazioni multimediali è un viaggio nella storia dei Campi Flegrei e dell’antica Puteoli attraverso il tema del cibo. Il tag di riferimento è #pozzuoliterramare.
L’antica Puteoli è situata sotto la rocca di tufo di circa 33 metri che domina il golfo di Pozzuoli, tra Nisida e Baia. Il percorso si sviluppa lungo gli assi principali della colonia fondata nel 194 a.C., per concludersi al magnifico Tempio di Augusto, recentemente restaurato, inglobato nella Basilica minore dei SS. Procolo e Gennaro. Il percorso si sviluppa lungo le antiche strade romane, sulle quali si affacciavano botteghe, magazzini, laboratori e spazi privati. Uno spettacolo imperdibile per ripercorrere attraverso istallazioni multimediali 2000 anni di storia.

Le visite guidate sono gi  tutte esaurite fino al 27 marzo 2016, ultimo giorno di apertura della mostra; è possibile però inserirsi in una lista d’attesa contattando l’ufficio prenotazioni ai numeri +39 081 199 36286 199 36287.

Per saperne di più
www.pozzuoliterramare.it

Nelle immagini, due scatti in mostra