Qui sopra, le bolline di città del gusto. Sopra, un aprticolare dell'installazione "Animaled" all'Hotel Mediterraneo
Qui sopra, le bollicne di città del gusto. Sopra, un particolare dell’installazione “Animaled” all’Hotel Mediterraneo

Sapori raffinati, brio e tante bollicine, per l’evento più spumeggiante del Natale made in Naples. Mercoledì 19 dicembre, alle ore 19.00, O’Koffi, il lounge bar dell’hotel in via Ponte di Tappia a Napoli, sarà la splendida location di Bollicine d’Italia, un’evento organizzato da Città del gusto Napoli Gambero Rosso, in collaborazione con il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Star della serata, le migliori etichette nazionali riunite insieme per brindare alle festività natalizie e accogliere il nuovo anno. Sulla scia del grande successo delle serate Berebene e Tre Bicchieri del Gambero Rosso, Città del gusto Napoli accoglie gli estimatori del metodo classico e di quello charmat in un appuntamento atteso nel quale sarà presente una importante selezione dell’enologia italiana, alla scoperta di vitigni autoctoni e poco conosciuti ma estremamente meritevoli di nota.
Ad accogliere il pubblico, l’installazione AnimaLed realizzata dai Mediaintegrati, recentemente inaugurata in Hotel per sancire l’inizio delle festività e donare un tocco di realismo magico alla hall dell’albergo: un albero alto quattro metri ricoperto con foglie di cartone e centinaia di piccoli animaletti realizzati col fil di ferro intrecciato che avvolge un’anima di luce led.
Bollicine d’Italia è un evento esclusivo che vedrà le migliori aziende italiane da Nord a Sud impegnate nella presentazione dei loro  prodotti d’eccellenza, in un percorso di food tra dolce e salato per accompagnare le bollicine italiane. Dai finger salati dell’Executive Chef Pasquale De Simone, alla pasticceria natalizia dei Maestri Giuseppe e Pasquale Bevilacqua della Pasticceria Mamma Grazia di Nocera Superiore (SA), padre e figlio che, con il loro Pandoro sono stati giudicati dal Gambero Rosso al terzo posto nella Top ten dei 20 migliori d’Italia in una classifica anche con un confronto con 7 grandi marchi.
Tutta la fragranza della panetteria La Fattoria degli Esposti di Napoli accompagnerà il pubblico in questo percorso multi-sensoriale di eccellenze, con una selezione di pani, biscotti, freselle e tutti i loro prodotti di punta, frutto di una salda esperienza ispirata ai sapori tipici della nostra tradizione mediterranea ma anche alle novità gastronomiche.
Non mancheranno note di dolcezza con l’azienda francese Valrhona che presenterà per l’occasione tre prodotti esclusivi tutti da scoprire. Per finire i Maestri campani dell’arte del torrone.

Prezzo del biglietto: 25 euro intero; 20 euro ridotto (soci AIS e Scuola Europea Sommelier)
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0813119800/13 – 338.169.17.27 –                          email eventi.na@cittadelgusto.it