Nei suoi primi 90 anni, Luciano De Crescenzo (ph fonte facebook) conquista il pubblico del San Carlo ancora prima che l’adattamento teatrale del libro e del film vada in scena. Visto il sold out dello spettacolo serale e la grande richiesta, sarà aperta al pubblico mercoledì 26 settembre alle 15 la prova generale di Così parlò Bellavista, adattamento teatrale dal film e dal romanzo di Luciano De Crescenzo in occasione dei 90 anni dell’autore.
Diretto e adattato da Geppy Gleijeses, prodotto da Alessandro Siani, Sonia Mormone (Best Live) e da Gitiesse Artisti Riuniti, Così parlò Bellavista vedrà impegnati sul palcoscenico del Liriconapoletano lo stesso Gleijeses nel ruolo di Bellavista e un gruppo di straordinari attori napoletani: Marisa Laurito sarà la moglie di Bellavista, Benedetto Casillo interpreterà Salvatore (esattamente come nel film) e Gianluca Ferrato nel ruolo di Cazzaniga. E ancora, ci saranno Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Vittorio Ciorcalo.
La scenografia di Roberto Crea riprodurrà la facciata del grande palazzo di via Foria dove fu girato il film. Le musiche saranno quelle originali di Claudio Mattone. L’iniziativa, fortemente sostenuta dalla Regione Campania, è patrocinata dal Comune di Napoli.
Biglietti da 20 a 30 euro
Per saperne di più
Teatro di San Carlo: 0817972331 – 421

 

 

 

 

RISPONDI