Ritorna il tour del buon street food promosso in città dall’associazione Eccellenza in Piazza con il patrocinio del Comune di Napoli. “DeGusta. Sapori e Tipicità della tradizione”, dall’11 al 16 novembre nel cuore di Napoli, in via Diaz, adiacente alla stazione della Metro di Via Toledo. 76172797_2750033321682085_4850910650228015104_o
L’evento è dedicato alla diffusione della cultura, degli usi e costumi delle tradizioni culinarie. Tutto all’insegna del buon gusto con prodotti di varie regioni. Protagonisti, i colori intensi, i sapori avvolgenti e i profumi inebrianti dell’autunno. Un crescendo di colori e di sapori: castagne, miele, torrone, il piennolo del Vesuvio; poi ancora formaggi, salumi tradizionali, prodotti da forno, liquori artigianali, dolci, e l’angolo del benessere con spezie, tisane e frutta secca.
DeGusta aderisce al progetto Scegli Napoli, promosso dal Comune di Napoli nell’ambito di “Napoli Città Autonoma”, rafforzando così l’immagine della città e l’incrocio tra prodotti di altre regioni e i prodotti della cultura gastronomica partenopea. Ingresso libero.
Sarà possibile assaggiare e degustare prelibatezze, apprezzare le tradizioni enogastronomiche dei nostri territori, tradizioni culturali e culinarie del mediterraneo, e vivere momenti di convivialità, acquisire il valore del mangiar sano e della dieta Mediterranea.
Troveremo in piazza i sapori delle tipicità, i saperi dei processi produttivi e di trasformazione dei prodotti utilizzati del buon agroalimentare nostrano.
©Riproduzione riservata

Nelle foto, un’immagine di Castel dell’Ovo e la locandina della manifestazione

Per saperne di più
https://www.facebook.com/degustaeccellenza/

 

RISPONDI