La salute in primo piano. Al Mav per la giornata nazionale “Famiglie al Museo”, domenica 10 ottobre, dalle 9,30 fino alle 13, negli spazi museali una serie di prestazioni sanitarie. L’iniziativa è organizzata in sinergia con il corpo militare dell’Ordine di Malta, con la sua componente volontaria del territorio.
Il personale sanitario dell’Unità Territoriale “Campania”, offrirà gratuitamente i seguenti servizi: visite specialistiche audiologiche, esame obiettivo Orl, valutazione audiometrica tonale liminare, controllo della glicemia, saturazione, pressione e infine le manovre di disostruzione.
Un’occasione anche per conoscere la storia del corpo militare visitando uno stand nel quale saranno esposti alcuni cimeli provenienti dal Museo storico del comando di Roma.
Il corpo militare dell’Ordine di Malta Italia è un corpo speciale ausiliario dell’esercito italiano, nato nel 1877. Supporta con personale volontario, appositamente richiamato in servizio, gli assetti sanitari della Forza Armata, e svolge numerose attività di impegno socio-assistenziale e di carattere umanitario.
Una collaborazione specifica sul territorio che arricchisce il Museo archeologico virtuale di Ercolano (foto), a poche centinaia di metri dagli scavi archeologici dell’antica Herculaneum, centro di cultura e di tecnologia applicata ai Beni Culturali e alla comunicazione tra i più all’avanguardia in Italia, grazie alla magia tecnologica dell’ultima versione  MAV 5.0 – Virtual multiReality.



Per visitare il Mav è obbligatorio effettuare la prenotazione e acquistare il biglietto on line a questo link: https://www.museomav.it/prodotto/ticket-mav/
Per saperne di più
https://www.museomav.it/visita/
https://www.museomav.it/piano-di-accesso/

                                                          

RISPONDI